Storia

1930 Fulvio Sacerdoti, allora quindicenne, inizia il suo percorso professionale a Napoli, nella paterna rappresentanza commerciale con deposito per cartiere, in cui anche i suoi fratelli maggiori lavorano.

1935 Fulvio Sacerdoti si trasferisce a Padova e costituisce una sua società autonoma. Subito dopo la guerra, prende contatti con i fornitori della cancelleria che già avevano ripreso la loro produzione, in particolare in Germania, Inghilterra ed Austria. Prende corpo così la Fulvio Sacerdoti, prima azienda distributrice su scala nazionale di prodotti esteri di alta qualità.

Nel maggio del 1969, Fulvio Sacerdoti, nel frattempo affiancato dalla figlia Alberta e dal figlio Franco, rileva la Zeta S.r.l., una piccola azienda produttrice di articoli plastici elettro-saldati. La nuova società acquista crescente personalità ed importanza sul mercato della cancelleria e fotografia grazie allo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie e di prodotti innovativi.

1986 In Zeta S.r.l. viene progettata e installata la prima linea di produzione per le cartelle a molla completamente automatizzata al mondo. È grazie a questa invenzione che l’azienda prende rapidamente piede in tutti i mercati europei.

1994 Zeta S.r.l. pone un’ulteriore pietra miliare con lo sviluppo e la brevettazione del primo albumino fotografico ecologico in Europa. Si tratta di un prodotto completamente riciclabile, in caso di smaltimento in inceneritore produce unicamente vapore acqueo ed anidride carbonica. Il nuovo mini-album offre, inoltre, vantaggi senza precedenti rispetto ai prodotti in commercio. La copertina, precedentemente in PVC, stampabile solo in monocromia, è ora realizzata in cartone e può essere interamente stampata a colore pieno con tecnologia offset. Il PVC fin’ora utilizzato per le buste interne viene sostituito da polipropilene: il risultato sono buste fotografiche straordinariamente trasparenti senza aloni azzurrati e senza sgradevoli anelli di Newton.

2000 Le sempre crescente domanda da parte dei nostri clienti, che apprezzano la nostra competenza e le soluzioni offerte, porta la Zeta S.r.l. alla focalizzarsi sulla produzione di articoli specifici in base alle esigenze dei clienti, con un notevole incremento del fatturato.

2015 Con la nomina di Gavriel Sacerdoti ad Amministratore Delegato, si completa il passaggio alla terza generazione. Gavriel Sacerdoti lavora nell’azienda di famiglia dal 2002, dal 2010 ricopriva le funzioni di direttore vendite e responsabile prodotto. L’economista lungimirante vuole garantire alla già solida società anche in futuro uno sviluppo di successo, grazie ad innovazione continua, una gestione sostenibile ed alla vicinanza ai clienti.